Rogeno
Brescia - Via Brixia Zust
Sede francese
Play video!

CHI SIAMO

Siderurgica Ferro Bulloni S.p.A. si pone fra i leader nel mercato mondiale delle recinzioni. Il nostro core business sono le reti metalliche, i pali (T, O e quadri), le cancellate in pannelli elettrosaldati, i cancelli, le recinzioni mobili da cantiere e le recinzioni per la sicurezza.

Tutti i prodotti sono interamente fabbricati in Italia ed in Francia con elevata qualità e prezzi sicuramente competitivi. Da sempre lo slogan della SFB è: la qualità è un dovere verso il cliente, la salvaguardia dell"ambiente è un dovere verso noi stessi, e la sicurezza è un obbligo per tutti.

STORIA

La storia della Siderurgica Ferro Bulloni affonda le sue radici agli inizi dell 800. Ha un pò il gusto di una avventura umana che nei decenni ha saputo continuare la sua tradizione. Punto fermo della realtà di quei tempi, le " Fabbriche di Ferramenta dei Fratelli Boghi " si sono succedute di generazione in generazione adeguando nei decenni la produzione in sintonia alle sempre nuove esigenze del mercato.

Nel 1972 che a Rogeno, in provincia di Lecco, sorge la divisione paletti che negli anni successivi conquista la leadership mondiale nel settore dei pali in profilato a T e O per recinzioni.

Nel 1994 nasce in Francia lo stabilimento di Chimilin nei pressi di Lione, sotto l"insegna Ferro Bulloni France, che ha reso possibile una migliore integrazione geografica rispondendo in modo più efficace alle esigenze dei mercati.

Con 3 unità produttive e 2 unità commerciali oggi Siderurgica Ferro Bulloni si estende su una superficie complessiva di circa 300.000 mq di cui 45.000 mq coperti e si avvale della collaborazione di circa 150 dipendenti.

POLITICA ed OBIETTIVI

La Direzione della Siderurgica Ferro Bulloni S.p.A. leader nella produzione di pali per recinzioni, rete metallica, dispersori di terra e relativi accessori persegue come obiettivo principale la QUALITA" sia del prodotto sia del servizio che la salvaguardia dell"AMBIENTE e la riduzione del rischio per garantire la SICUREZZA dei propri dipendenti nel sito produttivo di: .

Rogeno - Via Calvenzana

La Direzione ha sempre investito nella professionalità delle risorse umane, nel continuo miglioramento tecnologico, nella riduzione degli impatti ambientali e nella sicurezza e salute dei propri lavoratori.

Nella Gestione aziendale e nella definizione degli obiettivi la Direzione reputa l’analisi dei rischi /opportunità uno strumento fondamentale nello sviluppo aziendale.

Forte dell"esperienza acquisita , nel rispetto delle esigenze dei clienti maggiormente orientati all"aspetto qualitativo , dell"ambiente e della sicurezza dei lavoratori si è deciso di instaurare e mantenere un Sistema di gestione per la Qualità /Ambiente / Sicurezza conforme alle norme UNI EN ISO 9001 ed. 2015, UNI EN ISO 14001 ed. 2015, OHSAS 18001 ed. 2007.

Gli obiettivi da raggiungere sono:

soddisfazione del cliente

essere competitivi sul mercato sia a livello tecnologico che economico

clima aziendale positivo

rispetto dell"ambiente

salvaguardia della sicurezza dei lavoratori

Gli impegni idonei al raggiungimento di quanto sopra sono:

mantenere l"Azienda in un assetto economico idoneo attraverso una efficace gestione costi ricavi ;

un costante controllo del mercato e della concorrenza (prezzi, qualità; tecnologica del prodotto, innovazioni) ;

la ricerca di soluzioni tecniche migliorative e innovative per la realizzazione del prodotto

un costante aggiornamento professionale del personale ;

riesame annuale dell"adeguatezza della Politica per la Qualità Ambiente Sicurezza e dell"efficacia del Sistema di Gestione per la Qualit" Ambiente Sicurezza enunciato sul presente manuale, operando i necessari aggiornamenti e gestendo la definizione ed il controllo degli obiettivi specifici ;

il coinvolgimento dei responsabili mediante riunioni periodiche in cui sono enunciati gli impegni e sono gestiti i relativi avanzamenti con riferimento agli obiettivi specifici definiti; 

il coinvolgimento dei responsabili mediante riunioni periodiche in cui sono enunciati gli impegni e sono gestiti i relativi avanzamenti con riferimento agli obiettivi specifici definiti;

il rispetto della legislazione vigente e delle normative Ambientali e di Sicurezza ;

il miglioramento continuo degli impatti ambientali e della riduzione del rischio nel luogo di lavoro ;

la sensibilizzazione dei dipendenti e dei fornitori al rispetto dell"ambiente e alla riduzione del rischio ;

Ogni persona è responsabile del proprio lavoro, applicando quanto richiesto dalla normativa e ricordando che:

QUALITA" è un dovere verso il cliente sia esso interno sia esterno .

AMBIENTE è un dovere verso noi e verso gli altri .

SICUREZZA è un obbligo per tutti.